29/04/14

TERZA TAPPA PROFUMO DI ZAGARA BLOGTOUR

Ecco l'ultima tappa del romanzo "Profumo di Zagara",
scritto da Sara Purpura
in uscita per la nostra Casa Editrice il  
5 Maggio 2014.
Per ogni info, potete trovare
la scheda completa sul nostro sito: 


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 

Buongiorno belle anime!

Terza ed ultima tappa del blog tour.

Parliamo ancora d'amore e per questo, possono aiutarci Marco e Sofia...

 


ESTRATTO

 


Mi diede il microfono ed io lo presi fra le mani, mentre lui dava gli accordi alla chitarra e accendeva le casse.
«Non lo so. “Stay” di Elisa?» chiesi ricordando una delle canzoni che intonavamo più sovente insieme e che, spesso, riascoltavo a Roma con nostalgia.
Mi guardò stupito ed io non capii il motivo. Non avevamo mai avuto problemi a cantarla e ci veniva piuttosto bene, quindi distolsi lo sguardo. Provai il microfono e Marco imbracciò la sua chitarra, cominciando a suonare. Poco dopo iniziai a cantare e, mentre interpretavamo quella canzone, mi accorsi del perché lui fosse rimasto basito dalla mia scelta.
Abbassai gli occhi mentre raccontavo di un amore mai vissuto e di un lui che non mi era rimasto accanto. Non lo guardavo, non potevo: quello che stavo cantando raccontava esattamente come mi ero sentita in quegli anni. Strinsi le palpebre quando intonai una strofa, cantando che mi era mancato e che sarebbe stato sempre una parte di me.
Non mi accorsi della lacrima che scese, solcando il mio volto, mentre gli dicevo che avevo perdonato il suo silenzio. Quella canzone era per lui, era per noi. Inconsapevolmente ne avevo scelto una che diceva tutto quello che avrei voluto.




Musica e parole accompagnano da sempre l'amore. Questo sentimento trova molteplici modi per farsi sentire.

Qual è la vostra canzone d'amore preferita? Quella che vi ricorda un evento importante e che vi porta indietro a ricordi bellissimi e solo vostri?

Pensateci bene!

Basta inserire il titolo, l'autore e se volete, le motivazioni della vostra scelta nei commenti.

Grazie per esserci stati!

[L'Autrice: Sara Purpura] 

 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


L'autrice ringrazia le Blogger che hanno ospitato
le precedenti tappe e tutte le partecipanti...

Adesso proclamiamo la VINCITRICE!

Sara Purpura ha provveduto all'uso
di un sito random per la scelta della vincitrice del Tour, 
tra i membri più attivi e presenti nelle varie fasi. 
 

 

   Per ricevere la tua copia del romanzo,
che ti sarà donato nel giorno della sua uscita,
inviaci una mail al nostro indirizzo di posta elettronica:
genesispublishing@live.com 

 

  GRAZIE A TUTTI... 






9 commenti:

  1. Buongiorno,
    la canzone d'amore che da un po' di tempo mi accompagna è Un amore così grande interpretata da un cantante che non è dei miei anni ( Claudio Villa) ma che mi fa venire i brividi ogni qualvolta che l'ascolto perché è legata ad una persona speciale che non c'è più.

    RispondiElimina
  2. La mia canzone d amore è Sunrise di Norah Jones . E stato il mio primo ballo romantico se ci penso piango ancora. ...al mio ragazzo non e mai piaciuto ballare ...ma due anni fa ad una festa come iniziò questa canzone mi chiese di ballare ......ed e stata in emozione bellissima .....

    RispondiElimina
  3. Buongiorno a tutte !! la canzone che corona la mia storia d amore con mio marito è " Inevitabile follia " di Raf l abbiamo ascoltata la prima volta che siamo usciti insieme ed è diventato il nostro primo ballo il giorno del matrimonio e continua tuttora ad accompagnarci in questo spendido viaggio https://www.youtube.com/watch?v=fbnOd1Egsgg

    RispondiElimina
  4. Bellissimo BLOG TOUR!
    Grazie a Sara che ci ha preso per mano e portato piano piano a conoscere il suo meraviglioso romanzo... che non vedo l'ora di leggere!

    Bellissimo estratto, molto romantico e pieno d'emozione.
    Se dovessi pensare alla canzone d'amore, che per me significa qualcosa più di tutte le altre, direi proprio ECCOTI di MAX PEZZALI.
    E' stata la prima canzone che mi ha dedicato mio marito, quando la nostra storia era all'inizio, quando ancora ci stavamo conoscendo e io avevo il terrore che non fosse vero, e che fosse solo un sogno.
    Quella canzone è piena di lui, di noi, e ogni volta che l'ascolto mi fa ritornare indietro, mi fa riprovare le emozioni di quei giorni.

    Grazie Sara e grazie alle blogger, e complimenti alla vincitrice!

    RispondiElimina
  5. Siamo all'ultima tappa... ringrazio immensamente Sara per l'opportunita... sono felicissima della vittoria non vedo l'ora di leggerlo! ^_^ ^_^
    Con questo estratto mi sono incuriosita ancora di più... il tema poi è bellissimo... adoro le canzoni... sopratutto quelle a cui ho un ricordo legato...
    Quella che metto oggi è quella che sia io che il mio compagno adoriamo e che ascoltiamo sempre insieme... Aladdin - Il mondo è mio.
    bellissima canzone metto il link: https://www.youtube.com/watch?v=B2xsbrIqnX0
    Ancora grazie per i complimenti e per la vincita... sono propripio contenta.
    ps. mando subito l'email
    ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  6. La canzone che scelgo fra tante oggi è "il cielo d'Irlanda" di F. Mannoia la canto spesso a mio marito lo rispecchia

    RispondiElimina
  7. Più che una canzone d'amore rispecchia il mio stato d'animo...
    Adele "One and only"..

    RispondiElimina
  8. La mia canzone d'amore è ...in realtà è un trittico dei Negramaro In quel posto che non c'è... Solo per te... Una volta tanto.
    Le amo e sono la colonna sonora della mia storia d'amore attualmente in corso... ognuna di loro racchiude un momento importante del nostro inzio... il primo bacio... il primo Ti amo... la "Prima volta" di tutto...


    http://www.youtube.com/watch?v=LS8nDxlL2RA



    Grazie a Sara per il bellissimo Blog Tour... io fremo nell'attesa di leggere Profumo di Zagara! Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  9. la canzone che mi ha accompagnato e che mi accompagna da tanti anni e che accompagna anche mio marito e la nostra vita insieme è Heros di David Bowie perchè sulle sue note io ho incontrato l'amore della mia vita che non dimenticherò mai e che non smetterò mai di amare

    RispondiElimina